Mattinata intensa per la Castrol Cupra Cup sul circuito Paul Ricard. Prima le qualifiche e poi i festeggiamenti per i compleanni di Peter Wyhinny, Valentina e Mihaela hanno monopolizzato l'attenzione.
Per quanto riguarda le qualifiche Alberto Bassi ha confermato la pole position che aveva ipotecato già nelle libere. Ma il coriaceo Roberto Ferri è a soli 77 centesimi al suo fianco. A poco meno di 5 decimi Antonio D'Amico. Più staccato il duo Nespoli-Pellinen a 8 decimi a completare la seconda fila. Segue poi Alberto Vescovi sotto l' 1 e 36 ad 1" e 3. Troviamo quindi ben 6 vetture in un secondo a conferma del potenziale di molti piloti, considerando anche che il circuito è lungo 5 km e 7 e quindi i distacchi sono veramente minimi.
Finite le prove e prima del pranzo si è sottolineato che i pretendenti al titolo sono rimasti 3: Ferri, Nespoli e D'Amico. Per Pellinen aver saltato una gara gli ha precluso i legittimi "sogni di gloria". Un abbraccio tra questi piloti ha evidenziato il clima del Trofeo che è anche il segreto del succeso di questo monomarca.
Subito dopo...il taglio della torta per il compleanni di Peter Wyhinny, il direttore di SEAT Italia, di Valentina Marangoni, responsabile Eventi di SEAT Motorsport Italia e di Mihaela del catering. Molto apprezzato il dolce da tutti i presenti. Ed ora tutti concentrati sulla gara delle 17.10.....